Come creare un link su Facebook

Creare un link su facebook
Visto l’alto numero di email che abbiamo ricevuto da utenti che ci chiedevano alcune informazioni riguardo l’inserimento di link sul proprio account facebook, abbiamo deciso di dedicare un intero articolo e specificare passo-passo come fare per creare un link su facebook e condividerlo con i propri amici.
In realtà il passaggio è molto semplice e veloce, ma vediamo insieme come fare grazie all’aiuto di alcuni screenshots che ho preparato apposta per questa piccola guida, iniziamo con l’entrare nel nostro account di Facebook e posizionarci nella pagina personale.
Ora andiamo a cliccare sul tasto “link” posto in basso al campo “Cosa stai pensando?“, per facilitare il passaggio ecco una immagine di esempio, la freccia sta ad indicare il tasto da cliccare:
creare-link-facebook-1
Una volta cliccato sul tasto “link” si aprirà un nuovo campo più in basso dove potremo inserire il link che vogliamo condividere su Facebook, inseriamo il link e clicchiamo sul tasto “allega“, ecco un esempio:
creare-link-facebook-2
A questo punto l’applicazione troverà automaticamente il link e a fianco inserirà una breve descrizione con una immagine (facoltativa) sempre riguardante il link creato, guarda questa immagine per avere un idea:
creare-link-facebook-3
Arrivati fino a questo punto non dobbiamo fare altro che cliccare sul tasto “Condividi” e finalmente avremo creato un link su Facebook che andremo a condividere con gli amici del nostro account. Se qualcuno avesse dei problemi può tranquillamente scrivere delle domande nei commenti.

AGGIORNAMENTO: Piccola novità riguardante la creazione di link per Facebook. Se infatti qualcuno di voi ha difficoltà nel creare link per Facebook direttamente da Facebook stesso, esiste un sito che ci da la possibilità di crearli velocemente e facilmente, basta infatti andare nella home page di LINKxFB e troverete il riquadro per creare link per facebook, a questo punto basterà seguire le semplici istruzioni e avrete creato il vostro link per Facebook completamente personalizzato.

389 Commenti a “Come creare un link su Facebook”

Rimani sempre aggiornato...
Iscriviti per ricevere le ultime news di
RileBlog direttamente sul tuo Feed reader!

Ricevi direttamente sulla tua casella di posta le ultime news di rileblog, inserisci il tuo indirizzo email:

Pubblicità
Link:
Articoli recenti

Londra 2012: lancio del peso

E con questo i doodle dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012 sono otto. Google infatti, sin dalla presentazione,...

Search Instagram: motore di ricerca di immagini su Instagram

Chi utilizza Instagram sul proprio smartphone probabilmente sarà interessato al sito che vedremo in...

Come togliere il diario di Facebook

In questo articolo cercheremo di capire come risolvere un problema che molti utenti hanno ossia quello...

Scaricare le foto da Instagram sul computer

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente stai già utilizzando Instagram da tempo, l'applicazione...

Zerg Rush: il gioco di Google

Di passatempi e giochini divertenti ne esistono un'infinità su internet, non tutti sanno però che...
Commenti recenti
per inserire un immagine????
Ah ok...ma non trovo quei due tasti..è quello il punto
NON CI RIESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me lo fa ma come si mettono le foto?
scusatemi, ok per fare link con la funzione nota, tutto bene con la foto e la pubblicazione, però la condivido o quando la condivid
Tag utilizzati